• Via Matteucci, 10 – 50041 Calenzano (FI) - Tel. 055 8827323 – Fax 055 8839756
  • en

Elettra S.r.l.

Elettra s.r.l. è una società fondata nel 2005 sulla base dell’esperienza decennale di professionisti operanti nel settore delle Prove per la verifica della conformità dei prodotti elettrici ed elettronici e dei Sistemi Qualità miranti al mantenimento in produzione della conformità ai requisiti degli stessi, mettendo a disposizione dei clienti l’esperienza maturata in più di 20 anni anche attraverso la partecipazione attivamente ai lavori dei Comitati Tecnici degli enti di normazione e la collaborazione con i più rinomati enti di certificazione internazionali.

Elettra s.r.l. è Organismo Notificato (Notified Body) per la Direttiva 2014/30/UE (Nuova Direttiva Compatibilità Elettromagnetica che modifica la Direttiva CE 2004/108) e per la Direttiva 2006/42/CE (Direttiva Macchine) e laboratorio di prove accreditato in accordo alla norma EN 17025:2005.

Elettra s.r.l. – fornisce, inoltre, come laboratorio indipendente, supporto alle imprese per:

  • certificazione dei prodotti;
  • esecuzione di prove e misure su prodotti, impianti, ambienti;
  • verifica della documentazione tecnica del prodotto e/o del fascicolo tecnico;
  • formazione in materia di sicurezza, compatibilità elettromagnetica, qualità;
  • individuazione delle Direttive e norme tecniche applicabili per la verifica di conformità del prodotto.

 

Elettra s.r.l. opera in collaborazione di importanti Organismi di Certificazione Europei ed Internazionali; questo consente ai propri cliente una comoda interfaccia per la certificazione del prodotto anche per mercati difficilmente accessibili e, nello stesso tempo, garantisce il continuo aggiornamento per la corretta interpretazione dei requisiti normativi e le relative modalità di test e certificazione.